[Flug] Aggiornamento sulla situazione dei PAAS ...

Lun 20 Feb 2006 16:57:04 CET

gm58 <gm58@interfree.it> writes:

> Sicuramente sarete pi&ugrave; aggiornati di me relativamente ai PAAS del
> comune di Firenze.

Io ormai personalmente ho perso un po' di vista la cosa.

> Ci&ograve; nonostante vi racconto, brevemente, la nostra disavventura, ovvero
> un punto PAAS che desidera utilizzare linux fin dall'inizio.

:-)

> A uno dei tanti incontri al CED dl comune ci viene detto che i SO

[...]

> Unico neo: c'&egrave; ancora windows su tutte e due le macchine, sigh :(

Che macello!

;-)

> Ho detto "l'unico" paas linux perch&egrave; dalla dichiarazione fatta
> dal tecnico della INTELCO secondo lui tutti i paas del comune fanno il
> boot in win :( Aspetto fiduciosa controindicazioni (almeno da
> Ambasciata di marte e da stazione di confine).

Da quel che tempo fa riportò  Simone all'Ambasciata di Marte in teoria i
computer hanno il dual-boot ma la scelta è così rapida che a meno che tu
non sia prontissimo si avvia sempre Windows.

> Allora il 27 febbraio cercheremo di fare questa benedetta apertura del
> paas IREOS, si trova in Via dei Serragli 3, all'inizio, e cercheremo di
> dare forza e peso all'uso del software open source, senza sputtanare
> nessuno, ma cercando di far capire che nessuno ci ha dato aiuto, specie
> da chi dichiara di volere diffondere l'open source (regione toscana
> & c.). L'orario della presentazione &egrave; dalle 18 alle 20, se
> riusciamo faremo anche un "buffet", vi aggiorner&ograve;.

Io ci dovrei essere sicuramente.

Se hai bisogno di una mano fammi sapere che vi aiuto volentieri.

> Mi auguro la vostra presenza che ritengo MOLTO importante in queste
> occasioni, ovviamente cercher&ograve; di invitare politici e rappresentanti
> istituzionali ...  chiss&agrave;, magari anche della regione :)

:-)