[Flug] Organizzazione delle hacknight

Dom 15 Gen 2006 11:48:41 CET

Ciao a tutti,

ho la mattina libera così mi finisco le cose da fare riportando quanto è
stato detto l'altra sera alla riunione riguardante questa nuova
attività.

Come luogo di predilezione è stato pensato di tornare alla Stazione di
confine (il posto dove abbiamo tenuto il LinuxDay) alla quale chiederemo
apposito incontro per sentire la loro disponibilità. Se la cosa non
dovesse andare in porto come seconda possibilità ci sarebbe l'Officina
Multimediale dove abbiamo tenuto l'ultimo e il penultimo corso.

Altre idee?

Il giorno dovrebbe essere il giovedì e la cosa dovrebbe avere una
cadenza mensile come minimo.

Abbiamo pensato di impostare le serate in base ad un argomento e quindi
di trovare uno o più "animatori" (no, non abbiamo trovato migliore
definizione), persone cioè che conoscano l'argomento in questione e che
possano "guidare" la spippolata comunitaria.

Alcune idee:
- P2P
- firefox ed estensioni
- programmi di posta elettronica
- gpg
- mixmaster, mixminion
- wardriving
- tor + privoxy

In particolare l'ultimo argomento potrebbe essere per il primo incontro
così da approfittare per presentare il novello tortuga alla popolazione
tutta ;-)

I responsabili dell'iniziativa sono l'Ilaria e Francesco Cosi ai quali
lascio la parola.