[Flug] bufala? oppure la privacy e' davvero morta?

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mar 25 Lug 2006 19:57:16 CEST

Roberto Del Bianco wrote:

> 2006/7/24, alessio chemeri <alessio.chemeri@gmail.com
> <mailto:alessio.chemeri@gmail.com>>:
>
>     leggendo qua, e prendendolo con le dovute "pinze" sembra proprio che
>     l'fbi dovrà allargare di tanto le prigioni usa..
>     :)
>

> Ho letto l'articolo... Bé a esser leggeri potrei supporre che invece di
> arrestarlo lo avessero preso per ... assumerlo come superesperto!
> Io non sarei stato così bravo (capito FBI? :-) )

leggendo l articolo a giro mi sono chiesto come si potesse trovare
documentazione sul data mining (che sto preparando anche or ora come
arogmento di gestione dell informazione aziendale aka GIA all uni)

l articolo parlava di un *tester* chiamato in causa durante la
presentazione che, fornito al relatore solo nome, cognome e mail
address, dalla quantità  dati sensibili trovati, senza nessun
particolare accesso a db riservati, abbastanza da riempire 300 pagine di
documentazione.

volevo recuperare documentazione e in particolare il paper presentato ma
non si trova un gran che se non qualche post su e-privacy@ e similari
che denunciano operatori di data mining ma non spiegano come si fa!

qualcuno a qualche link, libro, corso(in cui non devo fare un mutuo per
parteciparvi) che posso educarmi alla regale arte?

Fabio