[Flug] bufala? oppure la privacy e' davvero morta?

Katjia Mirri katjia.mirri@nekhem.com
Mer 26 Lug 2006 10:33:01 CEST

Replying to fabio nigi (Tue, Jul 25, 2006 at 07:57:16PM +0200):

[...]
->l articolo parlava di un *tester* chiamato in causa durante la
->presentazione che, fornito al relatore solo nome, cognome e mail
->address, dalla quantità  dati sensibili trovati, senza nessun
->particolare accesso a db riservati, abbastanza da riempire 300 pagine di
->documentazione.

Beh, tre anni fa mi è capitato di conoscere un tizio. Di lui sapevo solo che
si chiama L****, suona la chitarra e dall'accento è toscano (per voi è
normale, ma io scrivo da Torino ;) ).
Sono tornata a casa con l'intenzione di scoprire di più su di lui.
Tempo 5 minuti e l'assistenza di S. Google avevo:
- il cognome
- indirizzo e numero di telefono
- curriculum
- data di nascita
- nome del gruppo in cui attualmente suona
- discografia
- fotografie
- vario altro materiale
...e non sono una esperta di data minimg.

Davvero è molto facile.

->qualcuno a qualche link, libro, corso(in cui non devo fare un mutuo per
->parteciparvi) che posso educarmi alla regale arte?

man google. Il mondo è TUO.

ciao (anche al brigadiere, come dice Leandro)

kat

--
Katjia Mirri <katjia.mirri@nekhem.com>

Nekhem Technologies s.r.l.
via G. Garibaldi 13 - 10122 Torino
tel. +39 011 45 42 000
fax  +39 011 56 35 904

Un corpo immerso in un liquido riceve una spinta verso l'alto di
una maleducazione, di una cafonaggine, che non si può neanche più fare
il bagno in questo paese.

Brunello Robertetti alias Corrado Guzzanti