R: Re: [FLUG] [LUNGO] Software libero a Report di stasera.

Domenico Ritondale domerit@alice.it
Gio 1 Giu 2006 01:25:10 CEST

Marco Ermini wrote:

> Il problema non è la "quadricromia" in sé che Gimp supporta, ma non
> supporta quella giusta :-) ovvero la suddivisione delle immagini in
> layer CMYK, che è utile quando vai in pre-stampa (la maggior parte
> delle tipografie richiede questo formato).

Io ho Gimp 2.0.2 e aprendo un'immagine si può andare su
Filtri -> Colore -> Decomposizione e scegliere tra 11 diversi metodi di
estrazione dei canali, tra i quali CMYK. Forse questo metodo non
rispetta gli standard usato dalle tipografie?

Ciao, Dome