R: Re: [FLUG] [LUNGO] Software libero a Report di stasera.

gm58 gm58@interfree.it
Gio 1 Giu 2006 14:04:47 CEST

Gian Uberto Lauri ha scritto:

> Penso che un giorno mio figlio/a tornerà a casa con sul libretto:
>
>       Gentile Sig. Lauri, mi duole informarla che [nome] ha
>       offeso l'insegnante appellandola "utonta"...
>
> Ho paura di quello che scriverò al posto della risposta :) :) :)

A Mio figlio (prima media) che utilizza solo linux (ubuntu breezy, per
ora) durante le prime lezioni di informatica (e inglese) ha citato una
mia firma (rubata a qualcuno ma di cui ha compreso benissimo il senso):
Computers behave like air conditioners, they work better if you don't
open Windows ...
Non hanno avuto il coraggio di scrivermi, ma lui (mio figlio) ha notato
l'aria gelida negli occhi della insegnante e ha dovuto lavorare molto,
durante l'anno scolastico, per "imparare" a usare (per forza) winzoz
(come lo chiama anche lui!)
Ho evitato di fargli conoscere il termine utonto ... ci è bastato la
gelida reazione dell'insegnante dopo che ha saputo che uno dei suoi
allievi usa quotidianamente solo LINUX, giusto per evitargli ulteriori
danni scolastici.
Per nostra fortuna il fatto che mio figlio usi linux ha permesso di
farlo conoscere ai compagni di scuola e ... incuriosire gli altri
insegnanti ... chissà se prima di arrivare alla terza media non si
riesca a combinare una lezione di informatica "libera" ...
Kiss
Gian Marco (alias Jasmine)