[Flug] picasa... qualcuno lo "A"sa?

Mar 6 Giu 2006 17:13:14 CEST

allora,
grazie intanto per la considerazione...

tanta e' la curiosita' che me lo sto scaricando (a 56k e' roba dura da
scaricare ehehe) e me lo provo su questa distro(ubuntu 5.10) prima di
passare alla dapper.

Non so se ho usato f-spot, non ricordo, pero' ricordo che i vari prog.
che ho usato non erano in grado di soddisfare le mie richieste e
dovevo usare gimp + altro per resistere alla tentazione di passare su
winzoz..

Certo google puo' non essere il paladino dell'open, ma tutto sommato
hanno un modo di fare che a me non dispiace piu' di tanto, mi spiego
meglio:
per far girare picasa su linux hanno concentrato i loro sforzi su wine
e hanno fornito quasi 200 patch per wine stesso delle quali tutta la
comunita' ha beneficiato.
Ovviamente non l'hanno fatto perche' sono dei filantropi, l'hanno
fatto perche' avevano voglia di portare il "loro" picasa su linux
senza dover mantenere due codici sorgenti..

Ora se questo lavoro venisse fatto per i software che non hanno un
identico corrispondente su linux questo aiuterebbe a ridurre il gap,
certo non sarebbe tutto open ma almeno potrei cancellare questa
schifosa partizione winzoz, e sarebbe imvho almeno un buon passo.

poi che quando loro si muovono fanno cose da urlo, e' indiscusso...
avete visto kijiji???
quel semplice sito e' la MORTE dei vari secondamano, la pulce,
locandina etc etc locali..

che mostri..