[Flug] picasa... qualcuno lo "A"sa?

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mar 6 Giu 2006 15:25:24 CEST

Max wrote:

> ma f-spot non va bene?

io personalmente li ho provati entrambi, sono entrambi molto
caramellosi, e almeno per quanto li uso io, hanno pressapoco le stesse
funzioni, anche se f-spot va decisamente più forte..ed è libero..

nessuno dei due organizza online le foto, l unico che lo sa fare, e che
io prediligo è webalbum, l ultima versione consente di mantenere un db
online e gestirtlo sia come photoblog sia tramite un aggeggio in java in
locale.

> non ho grosse esigenze di catalogazione e per me è più che sufficiente
> l'accopiata 'filemanager/directory con data e luogo delle foto", ma di
> f-spot ho sentito parlare un gran bene....

alla fine, per il misero carico di foto mi trovo benissimo con eog e
nautilus, e tante belle directory, senza intrallazzi vari e per quel
poco di fotoritocco che faccio le uniche 3 funzioni di gimp che conosco
vanno benissimo.

Fabio