[Flug] I PAAS dell'ARCI ---- e gli altri

gm58 gm58@interfree.it
Mer 29 Mar 2006 00:38:29 CEST

Miei cari e care.
Stasera c'è stato un grosso malinteso tra me Alessio, Mille e Leandro, a
me pesa tantissimo.
Ho creato una situazione di imbarazzo per tutti, la cosa non mi piace,
ma purtroppo non conoscevo i precedenti accordi con il circolo.
La mia posizione è stata dettata da una semplice valutazione (egoistica
se si vuol vederla così) di un circolo (IREOS) che "fortunosamente" si
dota di 2 PC in comodato gratuito e disponibili al "pubblico".

La nostra associazione stenta a trovare volontari e a volte anche utenza
(benché ce ne sia grande bisogno) e soprattutto ad integrarsi con le
realtà territoriali.
Quindi questa dotazione (il PAAS) rappresenta per noi una grande
opportunità per trovare volontari (e in solo due settimane ne abbiamo
travata una!) utenza (oltre 20 gli iscritti ai paas dalle nostre
postazioni) e integrarsi con la gente del quartiere (cioè essere
considerati non solamente "froci").

Non posso negare che sto facendo salti mortali affinché queste
postazioni funzionino secondo gli accordi presi con il comune e con la
regione (orari, utenza, regole, ecc).
Per questo motivo non me la sento di non offrire il servizio ad un
utonto Winzozzo, il quale restando deluso possa segnalare un
"disservizio" della nostra associazione facendoci rischiare anche il PAAS.

Inoltre, lo sapete bene, preferiamo fornire un servizio opensource
assistito (anche segnalandolo sul cartello degli orari sul portone
dell'associazione) e questo è un buon modo per far conoscere il SL,
LInux e l'OS a tutti, e se questo venisse a mancare per qualche "scemo"
sarebbe un danno anche a tutti noi.

Ecco perché ho preso la posizione, ignorando gli accordi, di "difesa"
del dual boot.

E' evidente che all'ARCI forse questo problema non si pone dato il peso
che 5 case del popolo possono avere sul sistema politico. Però in quel
momento soffrivo pensando alla nostra piccola realtà da difendere a
denti stretti e ... perché no, con il coltello in pungo!

Sono veramente mortificata, ma spero di aver almeno spiegato i motivi
della mia "ostinazione" da "ignorante".

Se questa mia posizione non fosse compresa e condivisa, conscia
dell'errore fatto e anche convinta della posizione di IREOS ... sono
pronta ad andarmene (togliermi dai coglioni).

Saluti

Jasmine