[Flug] html2xhtml

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Mer 10 Maggio 2006 10:27:11 CEST

Ciao a tutti.
Vi do qualche notizia sul mio lavoro di questi giorni.
Una "nuova" versione del sito,  graficamente e nei contenuti identica
all'attuale (keine experimente!), e` quasi pronta a questo indirizzo:
http://www.firenze.linux.it/xhtml/

La   differenza  sostanziale   sta   nella   migrazione  del   codice
"php-derivato", dall'HTML 4.01 Transitional all'XHTML 1.0 Strict.

Non troverete,  sotto /xhtml/, alcuni  file e directory  che, seppure
presenti  nel sito  attuale, non  sono linkati  (mi pare)  da nessuna
parte. Mi riferisco a:

http://www.firenze.linux.it/corsi_seminari/corso/
(con tutto quello che segue); piu`:
<http://www.firenze.linux.it/corsi_seminari/Programma%20Corso%20Liverani.html>

I file
http://www.firenze.linux.it/docs/preventivo.php
http://www.firenze.linux.it/docs/cassa.html
palesemente  obsoleti  nella  forma  e nella  sostanza,  sono  invece
stati  sostituiti con  degli  altri,  per altro  privi  (per ora)  di
informazione:
http://www.firenze.linux.it/xhtml/flug/preventivo.php
http://www.firenze.linux.it/xhtml/flug/cassa.php

Ho  modificato la  posizione di  alcuni file  all'interno dell'albero
delle directory, creandone  anche una nuova (/flug/),  per seguire un
filo logico (il mio:), che spero chiaro e condivisibile.

All'interno di ogni directory ho inserito una "maschera" come questa:
http://www.firenze.linux.it/xhtml/maschera.php
col  doppio  scopo di  facilitare  l'inserimento  di nuovi  contenuti
(ovvero di nuovi file), nonche`  favorire la coerenza e la stabilita`
dell'insieme.

Nel rivedere il codice ho apportato qua e la` qualche lieve modifica,
senza tuttavia  compromettere l'integrita` dei contenuti,  nel bene e
nel male :)

Molto lievi anche le modifiche al foglio di stile,
http://www.firenze.linux.it/xhtml/flug.css
file su  cui vorrei intervenire  in futuro  in modo piu`  marcato, al
fine di arricchirlo e  riorganizzarlo per sezioni (layout, tipografia
e colori).

P.s.: Quali sono  i "fucili" di cui  si parla nella Home?  Il link e`
rotto ed io propongo di sostituirlo con questo:
http://plf.zarb.org/logo.php :)

Ciao!

GNU/Linux Registered User: #271995
[ http://www.linux.it/~peterpunk ]