[Flug] html2xhtml

Mer 10 Maggio 2006 10:58:59 CEST

peterpunk <peterpunk@hackbloc.it> writes:

> Ciao a tutti.
> Vi do qualche notizia sul mio lavoro di questi giorni.

Evviva!

Una ode  al novello webmaster del Flug:  che tutti gli si  paghi da bere
ripetutamente fino a quando non cadrà in terra!

:-)

> Una "nuova" versione del sito,  graficamente e nei contenuti identica
> all'attuale (keine experimente!), e` quasi pronta a questo indirizzo:
> http://www.firenze.linux.it/xhtml/

Splendido anche se  direi che hai molto margine di  manovra per cui puoi
anche non rispettare troppo il vecchio!

> La   differenza  sostanziale   sta   nella   migrazione  del   codice
> "php-derivato", dall'HTML 4.01 Transitional all'XHTML 1.0 Strict.

E un bello 'sticazzi ce lo metto io!

> Non troverete,  sotto /xhtml/, alcuni  file e directory  che, seppure
> presenti  nel sito  attuale, non  sono linkati  (mi pare)  da nessuna
> parte. Mi riferisco a:
>
> http://www.firenze.linux.it/corsi_seminari/corso/
> (con tutto quello che segue); piu`:
> <http://www.firenze.linux.it/corsi_seminari/Programma%20Corso%20Liverani.html>

Tutto eliminabile almeno fino a quando non ripartirà il corso.

> I file
> http://www.firenze.linux.it/docs/preventivo.php
> http://www.firenze.linux.it/docs/cassa.html
> palesemente  obsoleti  nella  forma  e nella  sostanza,  sono  invece
> stati  sostituiti con  degli  altri,  per altro  privi  (per ora)  di
> informazione:
> http://www.firenze.linux.it/xhtml/flug/preventivo.php
> http://www.firenze.linux.it/xhtml/flug/cassa.php

Togli pure tutto.

> [...]
>
> Nel rivedere il codice ho apportato qua e la` qualche lieve modifica,
> senza tuttavia  compromettere l'integrita` dei contenuti,  nel bene e
> nel male :)
>
> Molto lievi anche le modifiche al foglio di stile,
> http://www.firenze.linux.it/xhtml/flug.css
> file su  cui vorrei intervenire  in futuro  in modo piu`  marcato, al
> fine di arricchirlo e  riorganizzarlo per sezioni (layout, tipografia
> e colori).
>
> P.s.: Quali sono  i "fucili" di cui  si parla nella Home?  Il link e`
> rotto ed io propongo di sostituirlo con questo:

La  cosa  si   riferisce  al  fatto  che  Eric   Raymond  ai  tempi  era
vice-presidente   dell'associazione  statunitensi  degli   amanti  delle
armi. Tutto eliminabile per quanto mi riguarda.

Ottimo lavoro, grazie assai!