R: Re: [FLUG] [LUNGO] Software libero a Report di stasera.

Gian Uberto Lauri GianUberto.Lauri@eng.it
Mar 30 Maggio 2006 07:50:51 CEST

ui> ecco il link mms://rntlivewm.rai.it/raitre/report/2805goodnews.wmv

ui> Da notare che non viene mai nominata la parola linux ne spiegato
ui> il significato di golem, almeno ad una prima visione.

E se per questo pare che Golem sia l'unica realtà, i giornalisti hanno
puntato  solo sul  gratuito... Ma  dai, lasciamo  perdere  lo snobismo
massimalista.

E' stata un'ottima cosa, e te ne racconto una. Mi arriva sabato un SMS
da un amico che mi dice di guardare  Rai 3. Lo SMS lo ho preso tardi e
pensando alla passione che ci accomuna, penso che Rai 3 abbia fatto un
servizio sul  ricupero della 880 001  (in un futuro  non troppo remoto
www.880001.it dovrebbe  non esser più under  construction, così vedere
che  è :)  ).  Il  giorno dopo  lo  chiamo e  così  scopro che  faceva
riferimento al servizio di Report.

Questo mio  amico NON si occupa  di computer (li usa,  Mac + Photoshop
per la  sua attività  di fotografo e  redattore) sapeva che  c'era una
cosa strana chiamata Linux per gente "tarata" ma non si era reso conto
del potenziale sociale della cosa, e ne è rimasto colpito.

Non sarà stato  un servizio perfetto. Ma chi  segue Report sicuramente
da dopo quel servizio sa  che c'è questa possibilità di grosso impatto
sociale.

I  miei complimenti  quindi a  tutti, sia  Golem che  le  altre realtà
dell'ambiente.

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____