[Flug] try2hack@hacknight che ne dite?

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Gio 16 Nov 2006 10:28:41 CET

On Thu, 2006-11-16 at 00:37 +0100, Fabio Nigi - wrote:

> proporrei di organizzare le serate, senza magari disturbare le HN, che non
> credo che tutti siano interessati all argomento che se preso e diviso in serata
> va anche troppo sullo specifico e non si farebbe altro tutto l' inverno.
>
> Organizzerei una serie di serate con temi definiti, comunque legate anche alle altre.
>
> queste verrebbero divise in 2 parti:
> la prima più tecnica e "volatile" dove viene dato un accenno di teoria e spiegato come
> e quali strumenti utilizzare.

Un po' di teoria credo sia fondamentale. Viene fatto vedere e provare
uno scenario messo su ad hoc, poi vado a casa e mi trovo le cose
leggermente diverse, cosa faccio?

> il come va nella seconda parte della serata, con delle honeypot create ad-hoc o
> semplicemente con una qualunque macchinetta ben preparata dove i partecipanti possono vedere/provare
> e testare guidati dal mentore che segue la serata l attacco vero e proprio e guida i partecipanti nell'
> uso degli strumenti appena spiegati.

Suppongo siano molto utili pc da dedicare alla cosa, installare e
configurare una volta per utilizzarli per tutta la durata degli
incontri.

> [...]
>
> sarebbe bello organizzarla tramite l appoggio del lilik o chi stà da quelle
> parti, direttamente in quei laboratori.fattibilità?

> di sicuro avremmo una visibilità maggiore, e poi andremmo direttamente a casa del gruppo che avrà
> maggior interesse IMHO a seguire la serie dei try2hack.
>
> cosa aggiungeresti toglieresti da quelle 10 righe che ho scritto in lista?
>
> la mia idea era di seguire nel suo insieme quelle che oggi sono le tecniche più usate
> con un filo temporale, dal trovare la rete, agganciarsi, capire cosa ci stà dentro, capire che

l'idea sia rivolta prevalentemente alle reti wireless?

In caso un problema pratico sarebbe anche quello di scegliersi la scheda
pcmcia giusta e interessante anche come raggiungere le reti piu' lontane
o con segnale piu' basso.
Come costruirsi un'antenna e collegarla alla propria scheda.

--
ciao
shima