Documentazione per semi-diskless [Era: Re: Per i relatori [Era: Re: [Flug] LD]]

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 6 Ott 2006 01:40:12 CEST

On Thu, 2006-10-05 at 17:02 +0200, leonardo maccari wrote:
> non abbiamo prodotto una documentazione seria,
:(
> e infatti le nuove leve adesso
> penso non abbiano idea di come funziona,
Immagino! :O

> all'inizio comunque l'idea era far
> avviare tutto con un kernelino minimale (anche su floppy). e poi scaricarne
> uno piu' serio con tftp, quindi condividere tutto tranne swap, /bin che serve
> e poca altra roba.
Io avvio con GRUB sui dischi locali, dato che i client li hanno.
Per fargli condividere o non condividere alcune fette del filesystem ho
qualche problema... Soprattutto collegato al mantenimento della
consistenza della distribuzione... Ma ne parliamo un altra volta ed in
un'altra sede

> Detta cosi' sembra facile, ma poi c'erano diverse cosette che andavano
> ritoccate, e io ho personalmente scritto in un file di testo qualche dritta,
> va solo trovato.
Infatti, io mi sono fatto degli script sporchissimi per la gestione dei
casi e dei file particolari, soprattutto i caso di
installazioni/aggiornamenti software! :O

> L'intervento potrebbe anche essere un buon modo per rimettere insieme le
> persone che lo fecero all'epoca e riunire i ricordi.
Bhe`, se esce qualcosa fatemelo/fatecelo sapere, o a me in privato o
qui: hack@golem.linux.it

Grazie mille,
Dario

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin82@sipproxy.wengo.fr
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4