[Flug] [Fwd: errore di googleearth]

Marco Ermini markoer@markoer.org
Lun 25 Set 2006 13:40:55 CEST

On 9/24/06, Fabio Nigi - <nigifabio@gmx.it> wrote:
[...]
> e buona parte di questi a mio avviso porta a altrettante confusioni di
> concetto e ancora di più di uso.

Beh, la questione è complicata. Probabilmente, non è che la gente si è
seduta ad un tavolino ed ha deciso come chiamare questo tipo di
software. Fino all'altro giorno si sono scannati come pazzi per
differenze praticamente risibili.

Le differenze sono più "politiche" che di semantica. Se usi un
termine, sei "schierato" in una fazione, piuttosto che nell'altra. Non
è un problema di confusione concettuale, ma di schieramento.

> anche se sembra una bestialitÃ, secondo i software andrebbero chiamati
> per la licenza che si portano dietro.
> tra un "open source" o "free" che si voglia chiamare tra un sistema
> con licenza BSD e un altro sotto gpl c'è una certa differenza (e lo
> dice uno che di licenza ne sa veramente, ma veramente poco.)

Sì ma così ci sarebbero ennemila partiti... allora sì che il gregge
non saprebbe chi seguire ;-)

Marco Ermini
Dubium sapientiae initium. (Descartes)
http://www.markoer.org/ - https://www.linkedin.com/in/marcoermini