[Flug] Ma il LinuxDay?

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Ven 29 Set 2006 11:46:27 CEST

Mattia Brunetti wrote:

> Dico che nel 99 non mi pesava tanto non avere il Flash e le apllet Java nel
> Browser proprietario ( Netscape 4.77? )
> Adesso senza queste apllicazione mi sento ancora più diverso come utente
> medio:
> Un Office veramente usabile compatibile con i file .DOC, ecc..
> Visualizzatore PDF che produca qualcosa di simile alle controparti
> proprietarie
> Software per la Grafica Web
> Lettore Flash funzionante ( Gnash non è ancora all'altezza)
> Un Java che ti faccia girare anche applicazione grafiche
> [...]

perchè non facciamo un confronto diretto, "all'americana", tipo
prodi-berlusconi? ovvero: da una parte mattia, che gioca il ruolo
(unicamente ai fini della dialettica) dell'utente deluso da sofware
libero e dall'altra un alfiere del pinguino che ribatte e cerca di
convincere il pubblico della superiorità del software libero.
un moderatore (rinunciamo a bruno vespa, che credo sia già impegnato per
quella data) provvederà ad assicurare un'equa distribuzione dei tempi e
delle possibilità di argomentazione dei due campioni.

alla fine il pubblico, per acclamazione diretta, deciderà il vincitore.

si può anche pensare che mattia stia sul palco e accetti di farsi
sfidare per 5 minuti da "campioni in erba" presenti nel pubblico.

mi sembrerebbe una bella cosa questa tenzone in stornelli, molto nella
tradizione toscana, degna di un LD fiorentino!

che ne dite?
p.

...si, lo so, è l'effetto del ramadan anche su di me...

--
paolo palmerini.
!!listen to my podcast!!