[Flug] serverone

Gio 5 Apr 2007 07:00:36 CEST

alessio chemeri ha scritto:

> beh non e' cosi' grande, al momento sono ancora senza lo wi-fi e
> quindi vincolato da 56k ma non appena lo metto non credo ci siano
> tanti problemi a lanciare un rsync e portare tutto su di una
> partizione.  la meglio sarebbe avere la possibilita' di fare il tar e
> poi rsyncare il tutto via (potrebbero perfino farlo piu' di una
> persona, o dividersi il compito dividendo il tar in piu' parti
> "logiche")

Il problema relativo ad rsync è dato dal fatto che _ovviamente_ i backup
dovranno  essere cifrati (per  proteggere tutti)  quindi si  tratterà di
dati binari che con rsync fanno a cazzotti.

> tutto sommato visto che 5 giga ce li hanno tutti disponibili basta
> trovare 10-12 di noi disposti a fornire 5 giga e abbiamo 50-60 giga di
> backup e visto che 15 x 3 fa 45 entrerebbero 3 copie di sicurezza
> tripartite..

Io sarei piuttosto  deciso a non spedire questi dati urbi  et orbi ma di
individuare con precisione e attenzione chi li dovrà tenere.

> ok, mi sono spiegato malissimo, magari davanti ad una birra e con
> molta meno lucidita' ci riesco meglio :D

Dai su, prova con parole tue adesso.

:-)