[Flug] enough is enough, come disse qualcuno piu' famoso di me..

Ven 13 Apr 2007 11:11:44 CEST

ciao Marco,

Il 13/04/07, Marco Ermini<markoer@markoer.org> ha scritto:
> On 4/12/07, alessio chemeri <alessio.chemeri@gmail.com> wrote:
> [...]
>
> Bisogna usare lo strumento adatto alle proprie necessità, si vede che
> per te non va bene. Per la mia ragazza con un laptop di tre anni fa
> Ubuntu è pefetta.

:D il problema e' che per la mia mogliettina Ubuntu va benissimo, lei
si collega,
guarda la sua posta, fa tutte le cose prettamente "web femminili" e si scollega
tranquilla.

probabilmente il mio post era un attimo nervoso, ma alcune risposte che ho
avuto rasentano il comico :-D . Ok che ubuntu e le debian based in generale
sono distro che conosco meno, ma da li' a prendere del fesso ce ne passa
un po' :D

comunque nello specifico ho dei seri problemi a far funzionare qualsiasi upgrade
sulla ubuntu, pur facendo come sempre (apt-get install etc etc etc) e arrivando
con i tempi biblici del 56k a fine storia, la situazione non migliora mai.

es. i freetype (quelli che mi hanno fatto sbottare ieri :D) sono ed
erano installati correttamente, ma se provo ad usarli ottengo solo dei
bei quadratoni vuoti, se pero' mi collego con il root (usando dal grub
la modalita' di "emergenza") funzionano :D
probabilmente il problema e' o di path o di permessi o di entrambi..
ma subisco questa "astrazione" quasi totale in un modo devastante e mi spiazza.
Ieri mattina dopo i tentativi con synaptic e l'apt-get ho provato ad
usare la mia vecchia
via del tar.gz, ma senza riuscire a cavarne un ragnetto...
:D
al che ho messo un cd del cavolo di una vecchia vector e ho risolto il
problemino che
avevo.

NON E' MIA INTENZIONE DISCUTERE della bonta' della ubuntu, ne' tantomeno della
debian (argh..questo e' un covo di debianisti assassini.. c'e' perfino
il vecchio della
montagna, ehm, il vecchio della sala server! :D)  ma si vede che la
mia non affinita' con
le debian based continua a colpire, io continuo a usare la slack per i
server :D si vede
che oramai le mie sinapsi sono sclerotizzate e funzionano solo in quel modo.

> [...]
>
> E perché mai devi usare una 56K, mica siamo negli anni '80... ci siamo
> evoluti sai ;-)

maledetti tempi moderni!!! il mio usrobotics 56k barattato alla HN di
qualche mese fa
va da dio! :DD
anzi grazie ancora a chi me lo ha dato scambiandolo con l'atlantis usb
(credo Leandro
ma non so..)

tornero' prima o poi nel duemila.. ma per ora vivo ancora ai margini
degli anni 90 :D

(tanto per farti capire..settimana scorsa mia sorella di 19 anni mi
spiegava perche' e' meglio
l'emule extreme rispetto a quello normale, tutta roba di Uindos!!! ehehe)

Ciao
Alessio