[Flug] enough is enough, come disse qualcuno piu' famoso di me..

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 13 Apr 2007 13:07:13 CEST

On 4/13/07, alessio chemeri <alessio.chemeri@gmail.com> wrote:
[...]
> probabilmente il mio post era un attimo nervoso, ma alcune risposte che ho
> avuto rasentano il comico :-D . Ok che ubuntu e le debian based in generale
> sono distro che conosco meno, ma da li' a prendere del fesso ce ne passa
> un po' :D

La Ubuntu avrebbe pure la pretesa di essere semplice... ;-)

> comunque nello specifico ho dei seri problemi a far funzionare qualsiasi upgrade
> sulla ubuntu, pur facendo come sempre (apt-get install etc etc etc) e arrivando
> con i tempi biblici del 56k a fine storia, la situazione non migliora mai.

Non so che dirti, non ho mai avuto questa triste esperienza. Ciò non
significa che non sia vero, per carità...

> es. i freetype (quelli che mi hanno fatto sbottare ieri :D) sono ed
> erano installati correttamente, ma se provo ad usarli ottengo solo dei
> bei quadratoni vuoti, se pero' mi collego con il root (usando dal grub
> la modalita' di "emergenza") funzionano :D
> probabilmente il problema e' o di path o di permessi o di entrambi..
> ma subisco questa "astrazione" quasi totale in un modo devastante e mi spiazza.
> Ieri mattina dopo i tentativi con synaptic e l'apt-get ho provato ad
> usare la mia vecchia
> via del tar.gz, ma senza riuscire a cavarne un ragnetto...
> [...]

Forse il problema è che hai sputtanato qualche automatismo,
smanettando con i tar.gz ;-) non lo so.

La cosa valida di Ubuntu è che di solito, per ogni problema trovi con
Google una soluzione da "utonto". Quindi anche la mia metà con
capacità da sysadmin "femminili" ;-)))) riesce in qualche modo. Mia
sorella ormai, grazie anche al Mac, conosce ormai Unix! potrebbe quasi
andare a fare la sistemista Linux junior...

[...]
> NON E' MIA INTENZIONE DISCUTERE della bonta' della ubuntu, ne' tantomeno
> della
> debian (argh..questo e' un covo di debianisti assassini..

Ci sono solo un po' di GNUlebani, ma non è così pericoloso se sei
armato di lanciafiamme ;-))) e un po' di pazienza buddhista ;-))

[...]
> (tanto per farti capire..settimana scorsa mia sorella di 19 anni mi
> spiegava perche' e' meglio
> l'emule extreme rispetto a quello normale, tutta roba di Uindos!!! ehehe)

Un mio collega anche lui del mondo uindows lo chiama "il mulo", "evvai
mulooo!"... "scaricaaaa!".... ;-)

--
Marco Ermini
Dubium sapientiae initium. (Descartes)