[Flug] Progetto riduzione rifiuti tecnologici

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Sab 14 Apr 2007 15:02:27 CEST

Il giorno sab, 14/04/2007 alle 14.09 +0200, leandro noferini ha scritto:
> [...]
>
> Sinceramente  mi pare un  lavoro immane,  degno di  una ditta  media con
> persone destinate allo scopo a tempo  pieno, non una cosa che può essere
> seguita da gruppi di volontari, men che meno da gruppi quali i nostri.

anche secondo me il lavoro e' decisamente troppo... anche se non so
quali potrebbero essere i volumi di pc da ritirare/gestire

> Al limite, ma molto al limite, potrebbe essere fattibile fare un leggero
> servizio di  consulenza del tipo:  qualcuno richiede un computer  (e già
> questo lo vedo  difficile), se lo prende e poi ci  chiede se è possibile
> usarlo per farci questo o quello.

penso invece potrebbe essere attuabile un discorso del tipo: la scuola x
(o associazione o chi che sia) ha bisogno dei pc; il comune x ce li
fornisce e noi li riempiamo con gnu/linux

> Se non  fosse Sesto si  potrebbe pensare invece  ad uno scambio  con una
> sede.

bhe' la sede operativa del progetto che dicono potrebbe in effetti
diventarlo

tenete anche presente che avevano intenzione di coinvolgere anche il
comune di scandicci (e non so se anche quello di firenze)

> Non conosco bene lo Scalinux ma per quanto riguarda il Flug ricordiamoci
> che non essendo definito come associazione non può firmare niente.

infatti ho sollevato il problema (anche lo scalinux non esiste ;-) );
che in effetti sarebbe un vero problema, ma mi hanno detto che si
potrebbe passare attraverso qualcuno che esiste (anche se non ho capito
come)

> Io credo che la proposta sia irricevibile in questi termini.

in questi termini anche secondo me... ma pensate sia il caso di sentire
se accettano alternative???