[Flug] enough (sexism) is enough

N.M. n.milletti@indire.it
Lun 16 Apr 2007 12:30:32 CEST

Scusate se mi permetto di intervenire in questo thread, ma forse invece di
commentare negativamente talune iniziative potreste - senza pregiudizio
maschilista - domandarvi PERCHE' sono nate...

Se esistono evidentemente è perchè rispondono ad un BISOGNO reale, che può
essere quello di non essere sopraffatte da un linguaggio (ormai non ci
badiamo più, ma termini come "abort" o "kill" sono, ad esempio, sono
piuttosto indicativi) o da modalità di relazione spesso estremamente
aggressive, ma anche semplicemente denunciano il disagio di stare in una
comunità di soli maschi come quella "geek".

C'è qualcosa che non va, se dopo tanti anni nel FLUG (ma in ogni LUG è così)
non c'è ancora almeno la metà di donne.

Consiglio un How To su cui sarebbe opportuno - a mio parere - discutere per
capire i vari modi in cui il sessismo può operare, anche dove meno ce lo
aspettiamo http://www.tldp.org/HOWTO/Encourage-Women-Linux-HOWTO/index.html
Prima di ironizzare o negare o chiamarsi fuori, RTFM... :-)

Ciao a tutt*, Nerina

P.S. Lesbian Debian è, come risulta chiaro dalla pagina, solo uno scherzo.
Linux Chic ("pischelle linux") è invece un sito molto importante: propone
corsi linux e di programmazione, ha moltissime ad attive mailing list,
promuove discussioni, convegni, ecc.

INDIRE(OUTBOUND): messaggio controllato dal server antivirus

INDIRE(OUTBOUND): messaggio controllato dal server antivirus