[Flug] Re: enough (sexism) is enough

walterele@libero.it walterele@libero.it
Gio 26 Apr 2007 09:52:33 CEST

On Wed, 25 Apr 2007 15:41:04 +0200,
lnoferin@cybervalley.org, wrote:

  [...]

> Allora  aspettiamo!

Grazie per la pazienza...mi spiace:
sono un po' lentina...

> Ma  se  nel  frattempo ne  parlassimo  anche  senza
> particolari dati scientifici?

Piu' che volentieri!
Ho tolto anche il digest, così non spezzo
piu' i thread!

Stasera all'hn non potro' esserci, ma la
prossima vedro' di non perderla.

Ma la birra la pago io: ti servira' per
digerire tutte le mie chiacchiere!

> Sarò "scientifico" per cui:
>
> - mi baso  sull'aspetto esteriore apparsomi durante i  rari incontri "di
>   ciccia" del Flug;
>
> - nonché  su  quanto  affermato  in  questa lista  visto  che  la  posta
>   elettronica  non trasmette di  per sé  queste informazioni  (e notando
>   che, ad  esempio, walterlele  non è propriamente  un nick  che farebbe
>   pensare ad un genere femminile);
>
> - per "partecipare" intendo scrivere messaggi in questa e in altre liste.

In questa disamina hai puntato magnificamente il dito
sui problemi principali della raccolta del dato.

Il caso del flug e' emblematico dei lug che non sono
associazione: l'unico riferimento possibile per l'identificazione del genere risulta la lista e la sua frequentazione .

Per questa ragione mando la 'supplica statistica',
di solito, all'amministratore della lista, confidando
nel fatto che non solo ha accesso all'elenco degli
iscritti alla stessa, ma che forse ne conosce anche
il genere deducendolo dalla loro partecipazione.

E mi affido soprattutto alla loro pazienza e
sopportazione...perche' mi rendo conto che e' una bella seccatura...

I dati che richiedo sono:

- n. totale di appartenenti al lug;
- n. di donne;
- n. di donne che ricoprono ruoli organizzativi o
istituzionali nel lug.

Senza, ovviamente nessun tipo di riferimento di
alcun genere alle singole identita':
solo un dato statistico.

E si spera nazionale, svincolato quindi anche dai
singoli lug di appartenenza.

> Supposto quanto  sopra direi tre,  due delle quali  apparse praticamente
> con questa discussione.

Su quanti in totale?
Che percentuale femminile di presenza pensi ci sia nel
flug?

> Ciao
> leandro

Ciao e grazie