[Flug] Re: enough (sexism) is enough

Gio 26 Apr 2007 12:04:14 CEST

walterele@libero.it ha scritto:

[...]

> Piu' che volentieri!
> Ho tolto anche il digest, così non spezzo
> piu' i thread!

Della qual cosa  non possiamo che ringraziarti, anche  se potremmo anche
invitarti ad  adottare client di  posta che permettano l'uso  del digest
con il rispetto anche dei thread (mutt, procmail).

> Stasera all'hn non potro' esserci, ma la
> prossima vedro' di non perderla.

Non potrò esserci neanche io e  ne sono quanto mai dispiaciuto visto che
l'argomento mi interessava un monte.

:-(

> Ma la birra la pago io: ti servira' per
> digerire tutte le mie chiacchiere!

Come dissero in quel film, allora rutto libero!

[...]

> In questa disamina hai puntato magnificamente il dito
> sui problemi principali della raccolta del dato.

Sono un geniaccio per trovare i problemi....

:-)

> Il caso del flug e' emblematico dei lug che non sono associazione:
> l'unico riferimento possibile per l'identificazione del genere risulta
> la lista e la sua frequentazione .
>
> Per questa ragione mando la 'supplica statistica',
> di solito, all'amministratore della lista, confidando
> nel fatto che non solo ha accesso all'elenco degli
> iscritti alla stessa, ma che forse ne conosce anche
> il genere deducendolo dalla loro partecipazione.

E gli amministratori di questa lista che hanno risposto?

> E mi affido soprattutto alla loro pazienza e

[...]

> Su quanti in totale?
> Che percentuale femminile di presenza pensi ci sia nel
> flug?

Se prendiamo per  buono il conto di tre e  se ammettiamo che partecipano
(nel senso  su descritto)  alla lista meno  di cinquanta (molti  meno in
verità) direi che siamo fra il 5 e il dieci per cento.