[Flug] Re: Digest di flug, Volume 40, Numero 46 3. hacknight subversion e altra proposta (Lapo)

alessandro kirk alekirk2004@yahoo.it
Sab 28 Apr 2007 07:39:42 CEST

3. hacknight subversion e altra proposta (Lapo)
Message: 3
From: Lapo
Subject: [Flug] hacknight subversion e altra proposta

Mi sembra doveroso fare i complimenti ad Alessio oltre che ringraziarlo
della serata!
Una bella spiegazione e la cosa piu` incredibile che oggi riprovando a
casa con calma... funzioni tutto :)

A questo punto mi sento di dover contraccambiare... ;) lo so, rischio di
proporre cose troppo specifiche e di scarso interesse, ma se vi potesse
interessare sarei disponibile a parlare su: sw libero per lo sviluppo di
firmware per alcuni microcontrollori.
L'argomento svn interessava pure a me poi non mi sono sentito bene. :-(
Esiste un qualche riassuntino? Oppure del materiale relativo all'argomento scaricabile da qualche parte?
Volevo usare l'svn per tenere aggiornati alcuni componenti di java nel mio ide ma non ho chiaro se l'uso di questa tecnica comporti l'uso di software beta, dato che gli aggiornamenti sono frequenti, cioè se è valida in software di produzione, in sostanza vorrei evitare di dovermi preoccupare che le cose non tornino a causa degli aggiornamenti in modo da potermi concentrare sul codice java che sviluppo.

Riguardo alla tua proposta dei microcontrollori potresti fare degli esempi più pratici, al di là di hello world?
Ad es., oppure sto dicendo una bischerata, in quel modo potresti controllare i mattoncini lego robotizzati? Oppure bracci meccanici industriali?
Non ho le idee chiare.

Nell'eventualità di proporre una serata su Postgresql, ammesso di potermi organizzare almeno un pochino, cosa purtroppo piuttosto difficile, come potrei fare riguardo al computer?
Forse, e dico forse, potrei portarmi dietro un notebook ma sarebbe in prestito e non posso metterci linux, dato che non è mio, soluzioni alternative?
In aula ho visto ci sono tanti computer però è chiaro che un conto installare postgresql e mostrarlo, un conto è dover installare tutto l'ambiente linux, con magari le solite problematiche per schede video e altro ...

Ciao Ale