[Flug] apriamo un dibattito serio.....OVVIA !!!

Francesco francesco@firenze.linux.it
Gio 30 Ago 2007 23:57:58 CEST

 Thu, Aug 30, 2007 at 08:12:32PM +0200, Maurizio Totti ha scritto:

> [...]
> (se non mi annodo con i discorsi provo a spiegarmi :-D )
> Se per te il flug è un gruppo di amici al bar che ogni tanto
> raccontano quello che fanno pensando di promuovere come un tam tam la
> cultura dell'OSS allora ok :-)
> Se invece pensi ad un LUG come un riferimento per tutti (e quando dico
> tutti intendo tirare dentro, aziende, pubblica amministrazione, liberi
> professionisti, utenti di informatica personale e obbisti) che posso
> aiutare a districarsi nel non semplice mondo del software free, allora
> un'associazione può avere il suo significato.

ok parto dal fondo........e spero ance io di non annodarmi
visto che sei stato estremamente chiaro
é vero
un'associazione può avere il suo significato rispetto a tutte quelle
realtà di cui parli
però, se punto di riferimento nella maggior parte dei casi
significa schierarsi con qualcuno, per avere delle facilitazioni o
peggio ancora per avere alcune cose che in una nazione mediamente
"normale" le si avrebbero solamente perchè ci sarebbe riconosciuto
il ns. valore (anche infinitesimale),nell'aiutare a diffondere una
piccola parte di conoscenza come aggregazione volontaria,
allora l'associazione ha poco senso.
Perchè fondare una associazione implica di dover venire a troppi
compromessi in primis con noi stessi e
poi diciamo anche che nella mia breve presenza in questa cosa che
c'é e non c'é
ci chiamano sempre come punto di riferimento per alcune idee (vedi il sl
etc.) allora perchè mai se in effetti la presenza c'è non ci
dicono realmente :
ok voi negli anni avete fatto un piccolo ma importante lavoro !!!!

invece si dovrebbe essere costretti a sottostare a regole......
insomma non continuo perchè sarebbe veramente troppo lungo e
complesso scriverlo in una lista....

il FLUG potà sembrare una combriccola di allegri
"mattacchioni-amici-dei-pinguini"
per me non lo è
anzi penso che questa struttura/non-struttura sia
la forza di poter fare diverse iniziative

non sono totalmente contrario ma
se percentualizzo:
75 % no
25 % si

> Tutto qui era solo questo quello che pensavo, ma seppur chiaro il
> parere prevalente nella lista spero abbia fatto piacere lo spunto per
> la discussione :-)

spero che altri dicano la propria.....
anzi sarei felicissimo di sapere anche cosa ne pensano
quelli che postano meno di tutta questa discussione.....

[.....]

> Prima o poi un canale in italiano te lo faranno vedere i tu figlioli però ;-P

no ormai non mi interessa più
poi il crucco lo capisco non in maniera fluente
ma capisco ormai (questione di sopravvivenza)
se mi dicessero ecco la tele e non avessi connessione
mi ascolterei musica e leggerei un libro

> Ciao :-)

ciao a nche a te
;-)

p.s.
poi ci sarebbe anche un altro lato da tener di conto
chi sarebbe che si prende la briga di mantenere i contatti
con i vari mondi che te prima hai citato
siamo tutti volontari e quello che facciamo
lo facciamo per volontà/piacere
dovrebbe anche esserci una persona addetta
alle PR in maniera intensiva se volessimo intervenire
come associazione
e chi c'é ???
(ma questa é un altra questione)
ciao
--
Key-id 26762990
Key fingerprint = 87E7 B7CE 577A EAD9 4744  F69F 22C2 AA92 2676 2990