[Flug] apriamo un dibattito serio.....OVVIA !!!

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Ven 31 Ago 2007 15:18:08 CEST

Salve...
Se posso dire la mia da piccolo neo-presidente di un piccolo lug di
provincia... ;)

Siamo associazione da un paio di anni, dal progetto paas perchè in
sostanza ce ne siamo accollati uno e quindi la carta bollata
serviva... per fortuna il nostro Comune ci ha sempre dato una mano...
e organizzandosi con le quote non è un grosso problema registrare lo
statuto, l'unica cosa che costa...
Che però poi va rispettato, quindi in sostanza (ma proprio spicciola
spicciola eh) ci vuole un presidente (rappresentante legale),
segretario, un altro consigliere, un revisore dei conti e magari anche
3 probiviri; per statuto abbiamo da fare un'assemblea l'anno per i
bilanci e stop. Non ci sono altre spese, i proventi da donazione
8banchini etc) sono esentasse, niente dichiarazione...

Cosa ci facciamo: se dobbiamo andare da qualcuno a farci dare uan
stanza, rapportarci con le pubamm, chiedere patrocini al limite... non
so in che misura potremmo farlo senza essere associazione, ma così
almeno abbiamo un'identità in qualche modo ricercabile che
garantisca...
Per il resto cerchaimo di tenerla da una parte, funzionale, che sia di
appoggio per il lug (l'ass. è un sottoinsieme del lug) e non
viceversa, non limitazione. Apparte la destinazione formale dei soldi
non è che ciò condizioni la partecipazione di altri non iscritti, che
facciano parte dell'ass. del lug o meno... come da tradizione lug in
fondo no?...
Se uno ha un'opinione conta, se uno ha una buona idea conta, l'unica
cosa che un non socio non può fare è votare in assemblea, per il resto
ogni contributo è ben accetto...

Io credo che se uno riesce a viverla non come limitazione ma appunto
coma aiuto, è il modo giusto e non pesa. Non deve certo servire da
chiusura o a dare il potere a 3-4 persone, anche se le
responsabilizza.

cYa
--
Fabrizio Felici