[Flug] quale distribuzione?

Mer 19 Dic 2007 18:33:26 CET

Salvatore Russo ha scritto:

> Volevo domandare una curiosità.
> Ho istallato ubuntu

Uhm.....

> sul portatile e sul fisso volevo mettere una
> distribuzione diversa un po' più "didattica" per provare un po' di  cose
> che vengono spiegate al corso del mercoledì.
> La domanda quindi è: Quale distribuzione??????

Dipende da  quel che si vuole  ottenere perché ogni  distribuzione ha un
suo target anche se si può  trovare sicuramente la più indicata per ogni
caso:

- se  si  cerca un  buon  controllo su  tutti  gli  aspetti del  sistema
  operativo io consiglierei debian;

- se invece  si vuole una  procedura di installazione semplice  io credo
  che debian sia la più indicata;

- se  invece si  vuole un  sistema semplicemente  robusto che  regga nel
  tempo è opinione condivisa che debian sia l'unica scelta ragionevole;

- nel caso  in cui  si vogliano vedere  i migliori effetti  grafici allo
  stato dell'arte gli esperti indicano sicuramente debian;

- se invece  il tuo interesse è  quello di cercare  di anticipare l'onda
  della prossima rivoluzione  economica del mondo dell'informatica anche
  a Wall  Street ormai  gli osservatori più  accreditati hanno  da tempo
  decretato debian come la prossima regina dei mercati internazionali;

- se invece cerchi solo dei nuovi amici e vuoi che qualche flugghista ti
  rivolga la parola l'unica possibilità che hai è debian;

- se ti vuoi far bello con gli amici una debian è veramente trendy;

- ovviamente  se invece  il tuo  interesse  è di  tipo sistemistico  con
  un'attenzione anche paranoica verso la sicurezza esiste solo debian;

- se hai un monte di tempo  da perdere per scrivere messaggi come questo
  mio hai  ovviamente debian  perché tutto funziona  e non sai  più come
  passare il tempo.

Insomma a te la scelta.