[Flug] quale distribuzione?

David Galligani david@alternativamente.eu
Mer 19 Dic 2007 18:56:48 CET

Faró come i vecchi ... racconteró un aneddoto di "gioventù" ...
Non se me ne voglia , non è assolutamente mia intenzione scatenare la
solita vecchia
discussione sulle distro .

Quando andai in spagna ( 8 anni fa ) uno dei miei primi lavori fu
montare un internet point completamente linux .
Avevo 10 o 12 macchine non ricordo ...
Su ognugna misi una distro diversa ( ai tempi mandrake , red-hat ,
caldera (!!!) , debian , suse , slackware etc etc )
tanto per impazzire e per vedere come si comportavano .
Con molte fu semplicissimo configurare anche X e la stampante laser dell
Internet Cafè .
Con Slackware fu un inferno .
A tutti avevo dato dei nomi di personaggi ( lo so , son di fóri )  Jigen
, Lupin  etc...  e la Slack era Dart Vader :)
Dopo un anno di uso e abuso da parte dei peggio utenti , c'era una sola
macchina che non avevo mai toccato .
La slack .
Io da allora non ho avuto piú dubbi :)

Come dice Gian oggi la maggior parte delle distro vanno benissimo e ci
puoi fare 'quasi' tutto .
Dipende sopratutto da quanto hai la testa dura :)

Ciao

David