[Flug] debian vs ubuntu prime impressioni

David Galligani david@alternativamente.eu
Lun 24 Dic 2007 14:24:55 CET

Salvatore Russo wrote:
> salve a tutti
> seguendo il consiglio del flug, e senza ombra di dubbio ho installato
> debian.
> Tutto bene.
> Poi mi sono accorto che al contrario di ubuntu che fa quasi tutto da se
> (e che mi aveva dato l'impressione che non fosse poi così difficile
> cambiare sistema operativo) con debian devi saper fare tutto.

O imparare ...

> Risultato: notti insonni e nel vano tentativo di abilitare
> l'accelerazione 3d della scheda ati (che non comprerò mai più) ho
> sputtanato tutto il serverX
Bene ! Bravo ! E` cosí che si fa ! Come fai a imparare sennó ?
>  e devo rimetterlo apposto (aiuto!!!).

X -configure da console  ti configura il server X .
Almeno partirà . Poi fai una copia di /etc/X11/xorg.conf in qualcosa come
/etc/X11/xorg.conf-old e fai i tuoi esperimenti .
In rete c'è di tutto su Xorg .