[Flug] forse un po' fuori topica.. ma comunque fa venire un certo sorriso..

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Mar 20 Feb 2007 08:51:04 CET

Silvio Relli wrote:

> Vista secondo me può essere paragonato al Windows Millennium Edition...
>
> Dopo 3 mesi di utilizzo (e qui arrveranno le infamate :-D ) sul
> desktop di casa vi posso assicurare che apparte Aero, l'UAC (user
> access control) e qualche ritocco sulla gestione dei permessi utente
> (ntfs permettendo..) è uguale identico a XP SP2.

no flame, ma una banale precisazione: paragonare ME ad XP è un po come
mettere sullo stesso piano il budino secco al cocco con una fiorentina
da 1Kg, cotta al punto giusto. Le due architetture non sono minimamente
paragonabili. Tra l'altro mai visto un ME funzionare per più di 4 mesi
senza doverlo rein/disinstallare per la disperazione... Non per niente è
stato ritirato dal mercato nel giro di poco tempo dando la possibilità a
chi lo aveva acquistato di potersi installare un XP Home senza pagare un
cent.

> La gestione dei permessi è un po differente rispetto a XP, direi molto
> piu incasinata. Non so come l'abbiano implementata visto le
> limitazioni del filesystem.. mah!

Tutto è un po differente: uno nasce dalla reingegnerizzazione di NT,
l'altro da una tentata evoluzuone sfigata del sig. Win98-SE quando
questo cominciava finalmente a funzionare in maniera decente (con tutti
i limiti del caso, eh!).

/me che, potendo, non vuole più averne a che fare ;))

--

Gian

member of  A.G.O.W. #C10771
   and orgoglione to be!