[Flug] forse un po' fuori topica.. ma comunque fa venire un certo sorriso..

Pietro Poggi pietro.poggi@unifi.it
Mar 20 Feb 2007 20:46:06 CET

On Tue, 20 Feb 2007, Gian wrote:

> no flame, ma una banale precisazione: paragonare ME ad XP è un po come
> mettere sullo stesso piano il budino secco al cocco con una fiorentina
> da 1Kg, cotta al punto giusto. Le due architetture non sono minimamente
> paragonabili. Tra l'altro mai visto un ME funzionare per più di 4 mesi
> senza doverlo rein/disinstallare per la disperazione... Non per niente è
> stato ritirato dal mercato nel giro di poco tempo dando la possibilità a
> chi lo aveva acquistato di potersi installare un XP Home senza pagare un
> cent.

Non mi fraintendete, concordo con tutto quanto detto in questo
thread, pero' su ME forse si esagera un po', forse ho
fatto un record ma uso (per motivi insensati che non vale la pena di
spiegare) un pc con ME principalmente per il web da almeno
cinque anni e non l'ho mai reinstallato ne' mai preso
un virus (senza firewall e con antivirus vecchissimo mai aggiornato,
ci ho messo antivir nuovo ieri per controllo dopo anni,
ho fatto uno scan completo e non c'era niente).
Chiaramente ogni tanto si blocca senza motivo, non
uso Internet Explorer, Outlook ecc., avevo chiuso Universal Plug n'Play
e cavolate varie, disabilitato tutto il disabilitabile e sto
attento a non cliccare link a caso.... diciamo che lo faccio
per fare un test di sopravvivenza e il risultato e' abbastanza
positivo.

Prima che mi chiediate che ci faccio qui, volevo dire
che per fare qualcosa di serio uso Linux ovviamente ;-)

Pietro