[Flug] Re: Salve!

Vieri'LoSteso' vieri.v@gmail.com
Gio 22 Feb 2007 09:35:40 CET

Il 22/02/07, Leonardo Boselli<leo@dicea.unifi.it> ha scritto:
> o meglio SID !!!! altrimenti con sarge compili di tutto e di pił !

Boh, io ho compilato solo X per avere il supporto dri, ma il mio e' un
powerbook lombard e X l'ho dovuto sempre compilare, qualsiasi
distribuzione usassi.
Poi ho compilato Mldonkey, Fvwm per avere gli angoli arrotondati e
qualche altra patch trovata in rete, Mplayer per il supporto AMR con
audio che non ti da nessuno se prendi i pacchetti deb, Thunar per
simpatia e GimpShop perche' mi piaceva unificare l'interfaccia a
Photoshop.
Ricordo che ho un powerpc, quindi molte cose le ho dovute fare perche'
non c'e' un cristo che se ne sia occupato.
Lui che ha un x86 avoglia a trovare repository per Sarge!

In piu' Sarge e' davvero stabile e trova tutto. Ho messo anche udev e
va a meraviglia.
Sid e altre restano, imho, versioni instabili.
Poi dal Kernel 2.6.12 in poi hanno fatto solo merd4.

Lessi un articolo di Saart, non ricordo, insomma quello di OpenBSD che
criticava Linux e il suo sviluppo recente.
Sono daccordo su moltissimi dei suoi punti. Recentemente troppi
porting a cacchio, codice scritto male (sembra di leggere i primi
programmi del Masi) e troppi howto sparsi tra wiki, pagine personali
etc.
Il buono di Linux era che le guide erano scritte con uno standard, non
nei forum o nei wiki. Le revisioni le facevi la e restava tutto.

Adesso sembra che molti siano solo una massa di pecoroni che passano a
Linux e fanno gli Hakker. Boh? :-)

--
Vieri&lulu' (Suzuki GSF600N Amaranto'00)
http://www.mascanc.net/~vieri