[Flug] Re: Le pillole degli informatici

Gian Uberto Lauri saint@eng.it
Mar 27 Feb 2007 19:39:03 CET

M3 mi suona tanto di modulo :). BFC sta per cosa ?

N> Io nn voglio usarlo come desktop '-_-..  Io ci voglio semplicemente
N> aggeggiare e cercare di capirci qualcosa..  voglio programmare e
N> riuscire a capire cose nuove (non so neanche cosa.. visto che nn le
N> so.. o.O) Comunque usando linux ogni pochino scopro cose
N> nuove.. anche senza leggere libri o guide.. e questa cosa mi piace
N> molto ^^

Io invece un libro te lo consiglio:

http://www.amazon.com/UNIX-Programming-Environment-Brian-Kernighan/dp/013937681X

Non  ,Ah  recente,  anzi.  Per  alcune cose  potrebbe  essere  giudicato
antiquato.

Ma per come  insegna ad usare la shell per  "aggiungere al sistema ci,Ar
che  manca"  ovvero per  aggiungere  comandi  che  facciano fare  alla
macchina le cose meccaniche e ripetitive, lo trovo ancora grande.

Purtroppo  Zanichelli  non  ripubblica l'edizione  italiana,  peraltro
tradotta bene (meglio dell'Hennessy-Patterson).

N> po' di AC/DC o The Doors nei momenti di riposo...)

Un bello stereo, che anche un amplificatore in classe B fa meno danni
alla musica di MP3 :).

N> Diciamo che vorrei capirci qualcosa nei comandi su shell e su come
N> ,bh(B fatto 1 sistema operativo, su come modificarlo.  (poi vorrei
N> anche iniziare a fare/modificare programmi con la licensa GNU..)

Il  libro che  ho indicato  ,Ah  un buon  inizio. Poi  a Firenze  girano
persone che ci sanno fare e che ti invito ad assillare :) :)

					   "L'imperatore protegge!"
					   (Ma GNU fa molto di pi,Ay)

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____