[Flug] Re: Le pillole degli informatici

Mar 27 Feb 2007 22:22:14 CET

Il 27/02/07, Nagash<nagash91.flug@tiscali.it> ha scritto:

> :D  Posso capire che hai esperienze Warammeresche.. e oltretutto
> vampiresche..

tutt'ora ci gioco un po'.. anche se uso i dannatissimi elfi scuri :D

> Io nn voglio usarlo come desktop '-_-..
> Io ci voglio semplicemente aggeggiare e cercare di capirci qualcosa..
> voglio programmare e riuscire a capire cose nuove
> (non so neanche cosa.. visto che nn le so.. o.O)
> Comunque usando linux ogni pochino scopro cose nuove.. anche senza
> leggere libri o guide.. e questa cosa mi piace molto ^^

beh... c'e' un bel libercolo che gira in rete e che si puo' perfino comprare
(finanziando in parte il subcomandante Jean Luc..) lo trovi cercando  "gapil"
anche su guuuugol

> Del desktop nn me ne po' frega de meno.. (apparte per ascoltare 1 po' di
> AC/DC o The Doors nei momenti di riposo...)

beh, a parte quello che si ascolta, il desktop ogni tanto e' figo averlo..
comunque si puo' ascoltare mp3 anche da riga di comando :D

> Diciamo che vorrei capirci qualcosa nei comandi su shell e su come è
> fatto 1 sistema operativo, su come modificarlo.
> (poi vorrei anche iniziare a fare/modificare programmi con la licensa GNU..)

praticamente hai optato per la pillola rossa... :D

p.s. il libro che ti hanno consigliato e' una buonissima lettura, se posso darti
un consiglio spensierato sfrutta qualcuno di questa lista che di gente che
"sa" fare ce ne e' parecchia, rispondono qua, sono sparsi nel mondo,a volte
NON esistono neanche, ma di sicuro sanno con il "SA" maiuscolo.

poi se riesci ad essere meno ectoplasmatico di me alle birrate flugghiste potrai
assistere ai voli pindarici di chi si chiude in una serie di tunnel
VPN infiniti e che
per mandarsi un ping alla fine ha un overhead di banda pari a 10 mega :D
(ooooh scherzo! era tanto per dire!)
:D

ciao