[Flug] Salve!

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Lun 26 Feb 2007 15:41:16 CET

Il lunedė 26 febbraio 2007, Max ha scritto:
> io sono passato da dapper a edgy senza (quasi) colpo ferire.
> ho dovuto solo rimuovere i pacchetti di gnome con un bel purge e
> reinstallarli...
A me si era scordato solo di installare X, ma sai comé....?

> e anche anche prima, da breezy a dapper avevo fatto l'upgrade senza
> problemi.
Anche li tutto tranquillo tranne il fatto che non mi loggavo pių tranne che da
root.

> [...]
> di alsaconf in ubuntu).
> altre differenze invece sono parecchio utili come ad esempio l'assenza
> di passwd per l'utente root.. per chi viene da windows l'idea di non
> usare l'utente root per lavorare 'normalmente' č cosa che appare
> bislacca... conosco degli amici che non sopportavano la schermata di
> identificazione in windows 2000 e mi ha richiesto di rimettergli il
> login in automatico (come admin naturalmente) e fargli capire che
> comportarsi cosė era farsi del male da soli č stata comunque una impresa
Quando avevo Dapper alcune aplicazioni mi chiedevano la password di root per
confugurarsi.... kdebluetooth, etc.. :-)

> insomma... non vedo perchč ubuntu non debba essere una 'palestra'
> paragonabile a debian. gli strumenti grafici ci sono pure in debian e
> una volta installato gnome o kde in fase di installazione di base del
> sistema, le condizioni di lavoro sono pių o meno le stesse.
Bah, una volta installate e configurate son tutte uguali....

> ciao

> Max

Ciao

Mattia