[Flug] Movimiento FON

Fabio Nigi - nigifabio@gmx.it
Mar 2 Gen 2007 09:34:49 CET

On Saturday 30 December 2006, alle 23:17, Leandro Noferini wrote:
> Tommaso Visconti disse:

> Che come saluto è proprio appropriato vista l'origine dell'iniziativa in
> questione.

questi sono finiti 10 secondi dipo il post..

> Ricordo a tutti che sull'argomento c'è stato un intervento all'ultimo
> LinuxDay e che se la cosa interessa possiamo farci anche un altro incontro
> visto che con il relatore siamo rimasti in "pre accordo" per una
> riedizione.

bello bello, qualcuno che ce l ha e ha letto la licenza sa per caso
cosa dice il contratto/licenza sulla riscrittura del firmware?o su
quanto tempo devi restare attaccato alla rete fon?

> Ricordo anche che non tutti condividono l'entusiasmo sull'iniziativa,
> specialmente per quanto riguarda la situazione legislativa italiana.

questo è un bel problema, già che qua in lista abbiamo i due esperti
italiani, cosa consigliate di fare in ordine su:
provider:
quali sono (domanda retorica so
che non esistono tranne il mio) in relazione alla condivisione della
connessione

gestione dei log sulla connessione condivisa, la "fonera" gestisce e
permette di salvare i log?

chi si assume le responsabilità sulle connessione effettuate dalla
fonera?

fon stesso che gestisce anche gli utenti o oppiappa tutto all ignaro
condivisore che da quanto ho capito non ha nessun modo di gestire la
fonera?

e da parte di utilizzatore di una share fon quali sono fondamentalmente
le protezione che fon utilizza per evitare di non essere messi dietro
proxy/firewall/sniffer da parte di un condivisore di connessione un pò
smaliziato e essatato di password/dati personali?

Fabio