R: [Flug] Listening - In ascolto

Lun 15 Gen 2007 15:56:21 CET

Bigo disse:

> Se cominciamo a pensare che qualcuno può ascoltarci, secondo me ci si
> fonde il cervello:

Non pensarlo è sicuramente molto peggio: in genere non pensare è sempre
una soluzione peggiore del suo contrario.

> pensate a quanto semplice è programmare una backdoor in un
> client di posta elettronica o anche in un software di crittografia (io non
> son capace di farlo, ghgh, ma voi si); pensate a quanto semplice per
> software proprietario tipo MS o Mac è fare una cosa del genere senza esser
> scoperti e pensate alla diffusione di questi OS.
> Pensate a quanto semplice è fare una backdoor su un client di posta
> opensource passando inosservati (sfido chiunque a dirmi che si è letto
> chilometri di codice di thunderbird o evolution, per sola curiosità).

Queste sono chiacchiere: "programmare una backdoor" significa tutto e
niente, quindi niente. Cosa dovrebbe fare questa cosa?

Per non parlare poi dell'assimilare i programmi a codice aperto a quelli no.

> L'alternativa, per non essere decrittati e intercettati è l'astenersi dal
> comunicare, mi sa :-)

No, l'alternativa è comunicare avendo cognizione del mezzo che stiamo usando.