[Flug] Re: Che cacata l'ipod

Silvio Relli admin@rello.it
Sab 20 Gen 2007 19:23:48 CET

leandro noferini wrote:
> Fabio Nigi - ha scritto:
>

> [...]
>
> Io sì visto che ne ho dovuti gestire un paio.

> Che te lo fanno pagare come un comunicatore di star trek.
>
> Poi  on ha  né la  radio e  non può  registrare: come  hardware  mi
> pare scarsuccio.

Si però è figo... Oltre all'hardware ti fanno pagare il design e il nome.
Come un vestito di marca, oltre alla stoffa buona paghi il taglio e la
marca.

> :-?
>
> Il software che fa suonare le canzoni?
>
> In effetti è eccezionale visto che.... le suona....
>
> Peccato  che non  suoni altro  che due,  dico due  formati, che
> non sia neanche un po'  espandibile, con un'interfaccia che in
> confronto il dos era un invito a cena.

Sul fatto dei formati è vero, non legge nemmeno i wma rippati con
windows merda player che l'utente comune rippa senza altri tool.

L'interfaccia invece è assolutamente piu pratica di qualsiasi altro
lettore abbia mai provato.

> Certo se  poi uno  si galvanizza  a vedersi il  Signore degli
> anelli su un'unghia in mezzo al traffico....

> Una cosa abbastanza vecchiotta per altro:  ce ne avevo una uguale
> su una radio fm qualche annetto fa.

E la click-wheel l'hanno inventata loro, un pò come il mouse..
Gli va riconosciuto dai..

> :-?
>
> Ora  lo dico:  il  drm  è nato  morto  e non  lo  vedrà nessuno,
> quindi dimentichiamocelo.
>
> In ogni caso a  me non pare che all'ipod manchi il  drm: forse se
> uno lo usa  esclusivamente con  roba  scaricata o  presa  da cd
> allora non  lo vede.  Ma se uno  prova a  volersi scambiare
> qualcosa di  acquistato su iTunes (e solo  lì perché altri non si
> può) allora  ci batte forte forte il naso contro al drm.

Masterizzi con iTunes su cd audio le canzoni che hai acquistato, passi
il cd ad un amico, l'amico usa iTunes per rippare le tracce del cd su
disco.
Fairplay bypassato anche da un niubbo comune senza ricorrere
all'hacking :-D

> Secondo me  nel nostro ambito si  tende sempre a  dimenticare che
> quello che per gli spippolatori costa mezz'ora  di fatica e ricerca
> su google è _totalmente_ _impossibile_ per il restante 100% della
> popolazione.

> Peccato che ad  ogni nuova versione Apple cambi  un'inezia che
> costringe gli  sviluppatori  indipendenti  a  ricominciare  tutto
> da  capo.  Se  a qualcuno questa cosa ricorda altri si ricorda
> bene.

> iTunes e ipod sono totalmente collegati.

Purtroppo è vero... Usare l'iPod senza iTunes è molto piu rognoso.
iTunes è quasi un must..

- --

| Silvio Relli aka "Rello"  admin(at)rello.it ---> www.rello.it |
|                      GPG key: 1024D/B24DEED3                  |
| "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,        |
| se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo |
| tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche      |
| e ascoltando musica elettronica ripetitiva"                   |
| (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)                        |