[Flug] distro personale

Fabio Nigi - nigifabio@gmx.it
Dom 21 Gen 2007 23:58:58 CET

On Sunday 21 January 2007, alle 23:46, Alex wrote:

> Non ci crederai, ma in 18 ore di ricerche è la prima risposta
> sensata che ricevo, sei un grande, ottima dritta: comincio
> subito il download e poi si vedrà, grazie infinite.

allora, per creare la proprio debian ci sono diverse strade

la 1:
qualche tempo fa postai una guida su come modificare un knoppix a
proprio piacimento

sul blog in firma trovi come crearti una debian da dentro una debian,
praticamente se crei una distro dedicata al top portatile debootstrap
e chroot sono tuoi amici.

altrimenti usa bootcd che è comodissimo

sempre sullo stesso sito in firma trovi una micro-guida su come
tirarti su un repository trivial personale dove puoi uppare i tuoi
pacchetti quick&dirty comodi quando crei roba specifica per la tua
macchina,
nel caso tu ne avessi bisogno siamo felicissimi di ospitare guide
pacchetti fai da te e nel caso una iso.

Fabio

Fabio