[Flug] Consiglio "legale"

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Mer 24 Gen 2007 15:18:26 CET

Simone Piccardi wrote:

> Questo significa che se una parte del tuo lavoro non e` derivata dal
> codice GPL puoi usare una licenza diversa quando la distribuisci
> *separatamente*. Se la distribuisci insieme il discorso e` molto diverso
> (non puoi, i programmi GPL si distribuiscono solo con la GPL, se questo
> non e` possibile NON puoi distribuire).

> Attento, questo fa riferimento a quando metti su un CD che so, /bin/ls,
> che e` GPL con il driver Nvidia, che non lo e`. Non si applica affatto
> quando distribuisci un programma GPL linkato ad una libreria non libera.
> [...]

La domanda verteva appunto sull'utilizzo di una libreria proprietaria e
sulla possibilità di rendere GPL un programma che ne fa uso. Ho aggiunto
http://www.gnu.org/licenses/gpl-faq.it.html#WritingFSWithNFLibs  proprio
per evitare incomprensioni. Ma hai fatto comunque benissimo a spiegare
meglio come funziona.

ciao,

--

Gian