[Flug] Consiglio "legale"

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Gio 25 Gen 2007 13:29:11 CET

Alex ha scritto:

> Ma allora la licenza GPL ha valore legale? ok, grazie.
La licenza di windows lo ha? Specie la parte che dice che non ti da
nessuna garanzia?

Non sono un avvocato, in italia non ci sono sentenza quindi non lo so.

In germania le sentenze ci sono e la rispota e` si c'e` stata una
condanna esplicita.

In ogni caso se non hai il permesso dell'autore non puoi usare
legalmente la sua opera. La GPL ti da il permesso, se non e` valida non
hai nessun diritto.

Di certo se mi accorgo qualcuno mette del codice che ho scritto io in un
programma proprietario lo denuncio per violazione di copiright e lo
porto in tribunale (sfortunatamente la roba che scrivo io non e` cosi'
interessante...)

Ciao
Simone