[Flug] mutt & mixmaster

Mar 5 Giu 2007 13:18:11 CEST

Squid ha scritto:

[...]

> ieri sera mi sono un po' sbattuto per riuscire a capire come fare a
> mettere il supporto Mixmaster :)

Sarebbe cosa buona e giusta farci a bomba una bella hacknight sopra così
che  altri possano  suggere perle  di  conoscenza dalle  tue parole  con
modalità maggiormente "interattiva": mi candido quale co-relatore.

> Basta solo ricompilare mutt-ng con la opzione --with-mixmaster=~/Mix
> (presupponendo che Mix sia la cartella locale). Nel client prima di
> spedire bisogna premere "M" per scegliere la chain.
> Ovviamente ci deve essere mixmaster installato
> Se a qualcuno puo' interessare ho pacchettizzato mutt-ng per ubuntu
> con supporto imap,ssl,pop,nntp,mixmaster e gpg e reperibile qui
> http://xsquid.wordpress.com

Okkio perché  a codesta  sistemazione c'è una  controindicazione: usando
mixmaster  "liscio"  si  rischia  di  far passare  oggetti  inclusi  nel
messaggio  che  inficiano  gravemente  l'anonimato, oggetti  quali  flag
X-qualchecosa (X-fingerprint, X-homeurl andando a memoria).

Proprio  per  ovviare a  questo  problema  il  buon Peter  Palfrader  ha
preparato lo script mixmaster-filter (citato in questo thread da Franco)
incluso  nel pacchetto  debian di  mixmaster (del  quale Palfrader  è il
manutentore), filtro  che serve  per decidere quali  flag far  passare e
quali no al  momento dell'uso di mixmaster con  mutt. Trattasi di script
in perl che credo possa essere usato anche altrove (non vedrei perché no
insomma).