[Flug] Problema di gestione delle liste

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Lun 18 Giu 2007 10:42:29 CEST

  Ciao a tutti,

On 14 giu 2007, at 23:06, Squid wrote:

> [...]

  Sigh, non posso che confermare...

  Favorevole - ma magari facciamo due settimane?

  Tempo fa avevo considerato la cosa, per primipassi; francamente
preferirei evitarlo, magari con un po' piu' di aiuto nel moderare la
lista (Leo, dove sei?)

> [...]
> (ovviamente se tutti siamo d'accordo) al punto numero un per un
> paio di
> settimane per vedere se almeno un 50 percento di spam ce lo
> leviamo. Oppure,
> come soluzione alternativa, potremmo sempre fare una lista di black
> list su gli
> indirizzi email fissi. In pratica stronchiamo a priori indirizzi del
> tipo "servizi@bancaintesa.it" tanto penso che nessuno in lista
> scrivera' mai con
> questo indirizzo!!
>
> Se vi va bene a tutti suggeritemi altri indirizzi.

  Questa e' la "discard_these_nonmembers" di Primipassi:

postmaster@iol.it
postmaster@websrl.it
mailer-daemon@pantheon.it
mailer-daemon@gulp.linux.it
received@postcard.org
greeting@greetings.com
newsletter@premiumreifen.de
newsletter@eventiaroma.it
staff@goviaggi.com
fuckensuicide@hotmail.com
stichtingob@telstra.com
edward@mrg.com
nanako258@yahoo.com.cn
john@firenze.linux.it
bossolandia@yahoo.com
post@destiny.eahosting.com
^.*@poste\.it
^.*@poste\.com
^.*@posta\.it
^.*@posteitaliane\.it
info@posye.it
^.*@postee\.it
bpol@yahoo.it
info@banco-postaonline.net
bpol@bancopostaonline.poste.it
sicurezza@bancopostaonline.it
^geoffrey@.*\.biz
^henry@.*\.biz
^nicholas@.*\.biz
^reginald@.*\.biz
^richard@.*\.biz
^stephen@.*\.biz
^walter@.*\.biz
^william@.*\.biz
aw-confirm@ebay.com
confirm@ebaysecure.com
security@paypal.com
^.*@bancaintesa\.it
^.*@bancaintesa\.com
servizi@bancaintesasp.com
bancaintesa@intesasanpaolo.it

  E poi ho due regole "Scarta" su header_filter_rules:

  Nonostante tutto, continuano ad arrivare 3-4 spam al giorno. :-(

  Ciao,
   Sergio

--
  Don't use Word DOC files: http://en.wikipedia.org/wiki/OpenDocument