[Flug] Jabber server policy

Fabio Nigi - nigifabio@gmx.it
Mer 20 Giu 2007 21:52:30 CEST

On mercoled? 20 giugno 2007, alle 20:25, Squid wrote:
> Ciao a tutti,
> Vi volevo informare che il server jabber del flug e' quasi pronto mancano alcune
> cosucce. Ho bisogno di chiarire alcune cose sulla lista per completare il
> lavoro:
>
>  1- SSL lo abilito come protocollo di default? cioe che il client _deve_ avere
> per forza la codifica attivata?

mi pronuncio come futuro utente, quindi potete fare un > /dev/null di
tutto quello che dico..
per la prima
io direi di si

>  2- (tasto dolente) I transport (i moduli che che permettono di collegare altre
> network come ICQ AIM MSN ecc.): Parlando l'hacknight pensavamo di non metterli
> per due motivi. 1- non fa parte dell'etica software installato del serverone (per chi non se lo ricordasse tutti i software installati devono far parte del fsfe, quindi liberi) 2- Generano un traffico sostenuto (in via teorica 4 / 6 Kb a utente)

in realtà i protocolli sono ben documentati e l implementazione del
software è sotto gpl, se poi il programma principalmente usato non lo
è non credo leda ne i principi su cui è basato il flug, ne l idea
generale di software libero, ma renda soltanto molto + usabile un
protocollo stupendo (jabber) ancora in crescita.
per la banda non mi pronuncio anche se le stime che avevo letto erano
leggermente + basse.

>  3- Facciamo anche un virtual hosts jabber.firenze.linux.it dove brevemente
> spieghiamo di che cosa si tratta?

secondo la documentazione standard ci vuole, almeno nei dns.
una paginina cmq ci starebbe been

>  4-Notifichiamo il server jabber del flug come un server pubblico su
> jabber.org/user/publicservers.shtml ?

ecco su questo, visto che ne sai + di me, che differenza fa?
l utilizzo resterebbe cmq pubblico?cioè è un fatto di sola visibilita?

Fabio