[Flug] Jabber server policy

Mer 20 Giu 2007 22:28:57 CEST

Squid ha scritto:

> Vi volevo informare che il server jabber del flug e' quasi pronto
> mancano alcune cosucce. Ho bisogno di chiarire alcune cose sulla lista
> per completare il lavoro:
>
>  1- SSL lo abilito come protocollo di default?  cioe che il client
> _deve_ avere per forza la codifica attivata?

Boh, direi di sì.

>  2- (tasto dolente) I transport (i moduli che che permettono di
> collegare altre network come ICQ AIM MSN ecc.): Parlando l'hacknight
> pensavamo di non metterli per due motivi. 1- non fa parte dell'etica
> software installato del serverone (per chi non se lo ricordasse tutti
> i software installati devono far parte del fsfe, quindi liberi) 2-
> Generano un traffico sostenuto (in via teoric a 4 / 6 Kb a utente)

Personalmente sono indeciso:

- se davvero come afferma Fabio le cose sono ben documentate e la roba è
  gpl aiuta;

- d'altra parte aiutare il trasporto di roba del nemico a che serve?

In ogni caso la questione della banda è _centrale_.

>  3- Facciamo anche un virtual hosts jabber.firenze.linux.it dove brevemente
> spieghiamo di che cosa si tratta?

Sì.

>  4-Notifichiamo il server jabber del flug come un server pubblico su
> jabber.org/user/publicservers.shtml ?

Direi di sì.

> Penso che gi=E0 da luned=EC sia su.
> Se avete domande / proteste sparate pure :)

Per i log come ci comportiamo rispetto alla legge Pisanu?