[Flug] [OT] azienda ricerca personale

Lapo lapo@inventati.org
Ven 29 Giu 2007 12:47:56 CEST

On Thu, 2007-06-28 at 19:24 +0200, Marco Ermini wrote:
> [...]
E come tale l'ho girata senza conoscere l'azienda se non da sporadici
racconti...

> Traduzione: cerchiamo una persona senza esperienze lavorative
> significative e che quindi si lascerà sfruttare per un tozzo di pane
> senza protestare - per questo deve essere giovane... farà il tutto
> fare senza alcuna qualifica, e sarà sempre colpa sua se qualcosa non
> funziona - e continueremo a pagarlo un pezzo di pane.
A dire il vero mi era stato prospettato qualcosa di un po' diverso, non
posso, per motivi di banale riservatezza raccontare tutto quello che ho
saputo al riguardo. Ma in privato posso essere piu` preciso o senno` ve
ne posso parlare un po' di piu` alla cena...

>  Sì, assumiamo a tempo indeterminato, ma tanto
> siamo meno di 15 e quindi possiamo licenziarlo quando ci pare - e se è
> abbastanza giovane pure meglio, così sta a contratto formazione.
Si e` vero credo siano una decina

> D'altronde, come già detto, viviamo alla giornata - siamo Italiani,
> mica possiamo assumerci quelle brutte responsabilità chiamate "rischio
> d'impresa" - meglio scaricarle sui nostri dipendenti con "contratti
> atipici".
Concordo che in generale sia cosi`, ne ho viste tante sotto questo
profilo, mi sono permesso di inviare questa richiesta perche' a dire il
vero non avevo visto di questi comportamenti da quando questo amico e`
entrato in questa azienda, circa 7-8 anni fa.

Lapo (che lavora prevalentemente per conto suo proprio perche' non vuole
cascare in questo genere di brutture...)