[Flug] Fermiamo Windows Vista!

Nagash nagash91.flug@tiscali.it
Mar 6 Mar 2007 21:12:04 CET

Daniele Masini ha scritto:
> Appoggiando l'iniziativa Bad Vista di FSF (http://badvista.fsf.org),
> no1984.org ha pubblicato la traduzione in italiano dell'articolo
> "What's wrong with Microsoft Windows Vista?". Esso è consultabile su
> http://www.no1984.org/Fermiamo_Windows_Vista%21
>
> Speriamo che questa campagna possa chiarire le idee a molti utenti.
>
> Saluti,
>
> Daniele

Io tutti i giorni provo a spiegarlo a mio fratello (18 anni) che usa
vista...
Gli spiego tutti gli svantaggi e le insicurezze di windows.. ma lui non
vuole capire e dice che tutti hanno windows, nessuno ha linux e non
ci sono programmi per linux (e aggiungo non ci sono giochi).

Io personalmente uso un XP per alcuni programmi che su linux non
esistono, e linux per il resto!
(apparte che in questo momento mi è patita la partizione di linux..
modificando 1 file di sistema.. ma tra poco riinstallerò una nuova distro).

Neanche mio padre puo usare linux anche se gli piacerebbe molto (lui è
un radioamatore, ama l'elettronica ma di informatica, anche se capisce
più di un "umano medio", ci capisce sempre poco.. perchè non ha tempo
tra lavoro ecc..).
Credo che motivi siano:
1) Linux non è semplice quanto Windows.. (anche se ubuntu si avvicina).
2) Tutto il mondo usa Windows ( che sfiga..) e quindi i programmi che la
gente "normale" usa a lavoro sono per windows.. per lo stesso
    motivo non possono usare linux: a lavoro hanno per forza windows..
per imparare ad usare 1 sistema operativo ci vuole tempo
   (soprattutto per la gente "normale").
3) I videogiochi compatibili con Linux sono molti pochi (non ne ho la
certezza.. e poi adesso ho visto che ci sono emulatori.. ma nn so
    niente di loro.. anche perchè Wine non mi si vuole installare).
Molti utenti (diciamo ragazzi), per esempio quelli che stanno 12 ore su
    24 attaccati a World of Worcraft, non avrebbero i loro amatissimi
passatempi su linux...

Comunque spero che l'articolo di cui Daniele ha parlato, faccia cambiare
idea ad un po' di gente.
Se le mie supposizioni sono sbagliate dite le vostre.. sono qua da poco,
voi siete molto piu esperti di me e io sono qua per imparare. :-)

Ciao!

Nagash..