[Flug] Fermiamo Windows Vista!

gm58 gm58@interfree.it
Sab 10 Mar 2007 01:23:59 CET

PS: Nel sito segnalato (www.enfemme.it) vedrete una frase del tipo:
/
> /Presto lavorerò per la creazione di un corso di informatica di base
> per sistemi open source, cioè liberi (partecipati e collaborativi),
> appena avrò completato lo sviluppo del corso, cercherò di programmare
> un corso gratuito per tutt* gli interessati./
/Questa è una mia iniziativa personale che cercherò di realizzare per il
prossimo bando "formazione" del CESVOT (se finanziata, altrimenti la
farò e basta!), affinché anche il mondo del volontariato possa usufruire
e avvicinarsi al mondo de "volontariato informatico" ... cercherò di
reperire in qualche modo il materiale del corso già realizzato dal
cesvot (pagando fior fiore di consulenti) e convertirlo a tutti
applicativi open source (incluso il s.o. ovvio!!!). Lo amplierò con una
sezione dedicata alle basi della shell/bash e della collaborazione
(ricerche internet, uso dell'help/man, ecc.), affinché tutti gli utenti
possano trovare soluzioni e risolvere (senza problemi) eventuali crash o
stranezze e configurare il sistema alla loro esigenza.
Un piccolo contributo alla comunità :)
Ri-Kiss
Jasmine
PS: il tutto sarà basato su ubuntu/debian, sarà un corso per ignoranti,
quindi di scarso interesse qui, ma ogni vostro contributo sarà il
benvenuto (se finanziato dal cesvot, potremo anche prendere accordi per
docenze ... ma ho grossi dubbi )