[Flug] archeologia: floppy disk da 5 pollici e un quarto

Gianni Comoretto comore@arcetri.astro.it
Lun 12 Mar 2007 08:21:48 CET

On 12 Mar 2007 n.milletti@indire.it wrote:

> Il problema è che non riesco a trovare un pc con il lettore per questo
> tipo di supporti; non è che per caso sapete dove potrei trovare un pc
> - funzionante - che me li faccia copiare quanto meno su floppy normali
> oppure che sia in rete e mi faccia spedire i file via posta? Sperare
> nel riconoscimento di una chiavetta USB o sulla presenza di un
> masterizzatore sarebbe troppo...

Ho in laboratorio un paio di lettori da 5"1/4, messi da parte proprio per
questo motivo. Devo recuperare anche il flat adatto (con connettore a
pettine). Ne monto uno su un PC moderno e vedo se va.

Gianni