[Flug] archeologia: floppy disk da 5 pollici e un quarto

Lun 12 Mar 2007 15:00:59 CET

il problema grosso e' la capacita' di resistere di quei maledetti
floppy, avevano lo spazio di lettura
aperto e soggetto alle peggio cose (ricordo per es. che in laboratorio
uno scherzo pessimo ma ripetuto dai piu' era prendere un pennarello e
colorarti il floppO fino alla morte..
generalmente la loro vita media non arrivava ai tre anni...
approposito, due note, quelli "veramente grossi" erano altri.. :D
sembravan pizze vere e proprie, e comunque sia quelli da 7" (mi
sembra) che codesti da 5 e 1/4 sono gli unici e veri floppy
il nome infatti deriva dal rumore "flop" "flop" che facevano muovendoli..
salut'